Condizioni generali
Le condizioni generali della società Gastrofresh Srl con sede in 39054 Campodazzo-Renon (BZ) Italia, Prato all’Isarco 1/a, Partita IVA 01740770217, indirizzo mail: info@gastrofresh.it, Tel.: +39 0471383800, Fax +39 0471 353888

Campo di applicazione e partner contraente
La società Gastrofresh Srl (nel seguente denominato venditore) fornisce le prestazioni dovute secondo le seguenti condizioni generali. Partner contraente è l’azienda Gastrofresh Srl. L'indirizzo www.guusto.it è un indirizzo internet registrato dall'offerente. Questo documento si può scaricare sotto il seguente link: https://www.guusto.it/de/content/3-allgemeine-geschaeftsbedingungen

Articolo contrattuale
L'argomento di contratto è la vendita e/o la mediazione di prodotti alimentari di diversi produttori e/o fornitori. Le caratteristiche dei prodotti vengono elencate sotto le descrizioni degli articoli.

Termine del contratto e di ordinazione
Tutte le offerte, prezzi, disponibilità,  termini di consegna e altre indicazioni non sono impegnative. Il cliente può scegliere i prodotti nel online-shop www.guusto.it e inserirli senza impegno nel carrello. Il cliente ha sempre l’opzione di cancellare o modificare l’ordine e gli articoli presenti nel carrello. L’ordine può essere cancellato in qualsiasi momento, chiudendo la pagina. Le offerte sono completamente senza impegno e non obbligano il cliente all’acquisto dei prodotti scelti. Con l’invio del ordine il cliente si attiene a queste condizioni generali. Dopo la conferma del carrello il cliente deve compilare il modulo cliente e dare il consenso per l’acquisto online. Appena riceviamo l’ordine, verrà inviato al cliente all’ indirizzo indicato la conferma dell’ acquisto. Questo contratto è valido dopo l’invio della conferma d’ordine o della consegna della merce. La nostra offerta è valida per consumatori finali residenti in italia.

Prezzi
Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA inclusa e escluse spese di confezionamento e di spedizione. Nel caso di pacchetti regalo o assortimenti continenti diversi tipi di prodotti, l’IVA verrà calcolato separatamente. Il venditore può cambiare in qualsiasi momento i prezzi, senza comunicazione.

Condizioni di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite i circuiti indicati durante il processo d’ordine. Tramite pagamento Paypal (https://www.paypal.com) valgono le loro condizioni generali.

Minimo d‘acquisto
Non esiste un minimo d‘ordine.

Condizioni di trasporto
I prodotti verranno consegnati tramite corriere direttamente all’indirizzo indicato dal cliente. I prodotti potranno essere ritirati personalmente presso la sede del venditore (Prato all’Isarco 1/a, 39054 Campodazzo-Renon (BZ) Italia). Nel caso di mancanze o errate indicazioni da parte del cliente, le spese extra verranno addebitate al cliente. Se la merce viene consegnata tramite corriere, nel caso di danno o perdita la responsabilità spetta al cliente, lo stesso vale nella mancata accettazione. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al cliente ogni costo aggiuntivo, dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna, non tempestivamente comunicate. Scade qualsiasi richiesta di rimborso se il cliente specifica un indirizzo di consegna non permanente o ritira la consegna con ritardi in un ufficio postale o nel luogo specificato. Se l'acquirente è assente al momento della consegna, verrà lasciata una nota con le informazioni necessarie per contattare il corriere e concordare i termini di consegna. In caso di danneggiamento durante il trasporto, il cliente è pregato di reclamarlo al corriere e comunicarlo al venditore. Nel caso di mancata comunicazione il cliente non ha nessun diritto di indennizzo. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Spedizione
Il venditore garantisce la consegna entro 48 ore dalla spedizione. La domenica e le festività sono escluse. Spediamo i prodotti soggetti a refrigerazione dal lunedì al mercoledì in modo che la consegna possa essere garantita prima del fine settimana. Appena abbiamo spediti i prodotti, riceverai una conferma di spedizione con un link di tracciamento.

Spese di trasporto
Per gli ordini sotto i 100€ le spese di spedizione nel territorio italiano ammonteranno 5,95€. Per gli ordini di minimo 100€ le spese di spedizione saranno gratuite.

Costi per il confezionamento di prodotti freschi
I prodotti freschi verranno imballati in confezioni speciali che garantiscono la freschezza.   Per questo tipo d’imballaggio verranno addebitati 5€, indipendentemente dal valore d’acquisto. Nella descrizione indicheremo se il prodotto ha bisogno di questo tipo di imballaggio.

Diritto di recesso del consumatore
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GUUSTO una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Nel caso di restituzione della merce senza provate problematiche i costi verranno addebitate al cliente. Il venditore dopo la verifica dell’integrità̀ di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà̀ con il rimborso dell’importo pagato delle spese di spedizione. Fino a che la merce non sarà arrivata da noi, non siamo tenuti a qualsiasi rimborso. La merce deve essere restituita al venditore Gastrofresh Srl, 39053 Campodazzo-Renon BZ), Italia, Prato all’Isarco 1/a, entro 14 giorni a partire dal giorno di comunicazione revoca.

Reclamazioni
Nel caso di ricevimento di merce errata consigliamo di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti via mail info@guusto.it. Insieme verrà deciso se rimborsare l’importo o sostituire la merce.

Ritiro al magazzino GUUSTO (Via Prato all’ Isarco 1/a 39054 Campodazzo-Renon (BZ))
Il ritiro presso la nostra struttura dell’ ordine effettuato online non è soggetto a spese di trasporto. L’opzione ritiro si trova alla fine del processo ordine. La data e l’orario di ritiro verrà comunicato durante il processo di ordine. Il ritiro presso il magazzino è possibile: … In caso di mancato ritiro durante l’orario predefinito la merce non potrà più essere ritirata e l’importa versato non potrà essere rimborsato. L’ordine verrà consegnato solamente mostrando il numero d’ordine.

L'esclusione di responsabilità
Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca, in tutto o in parte, a dare esecuzione all'ordine di acquisto nei tempi previsti dal contratto. Il venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. i prodotti possono subire modifiche. Le informazioni dei prodotti presenti sono state raccolte con la massima perizia, in ogni caso, non garantiamo che queste siano intere o precise.

Privacy
A questo proposito abbiamo adottato procedure di trattamento dei dati personali, che vi preghiamo di leggere al accesso al sito.

Servizio cliente
In caso di domande o reclamazioni rivolgersi all’ indirizzo mail info@guusto.it

Minori
Non vende prodotti ai minori.

Riserva di proprietà
Fino al ricevimento del pagamento la merce sarà di proprietà del venditore.

Tribunale
In caso di controversie derivanti o in relazione al contratto e all'accordo tra il venditore e il cliente, le parti contraenti si adopereranno per trovare una soluzione equa. Le presenti "Condizioni generali" sono soggette alla legge italiana.

Informiamo il cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (Piattaforma ODR) consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso questa Piattaforma ODR il cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia parte.